Arreda la tua casa con la falegnameria d'interni

Porte interne, tetto interno in vetro, scale su misura, ringhiere e parapetti, nonché armadi, spogliatoio, librerie, falegnameria interna è disponibile in tutte le stanze della casa. Grazie ad essa, è possibile creare un interno unico e di design.

 

Carpenteria interna per separare o dividere lo spazio

 

In una casa, la falegnameria interna struttura lo spazio. Permettono di separare gli ambienti o, al contrario, di aprirli, per migliorare la circolazione all'interno degli spazi sullo stesso livello e sui piani. 

Dalla semplice porta a battente standard al divisorio in vetro di fascia alta, compresa la porta scorrevole, la porta a tasca o la scala su misura, ci sono molte opzioni per separare o collegare i diversi spazi abitativi di una casa.

 

Per effettuare la scelta tra i diversi elementi, è necessario tenere conto dei vincoli tecnici di ogni situazione e dell'estetica desiderata:

 

  • La porta a battente può essere scelta per chiudere o aprire spazi intimi come le camere da letto, i servizi igienici o anche il bagno.
  • La porta scorrevole o a scomparsa sarà più specificamente scelta per separare due salotti come il soggiorno e la sala da pranzo o la cucina, in una logica di risparmio di spazio.
  • I tetti in vetro (porta, divisorio, finestra, telaio integrato) consentono la separazione senza pareti divisorie. Il vantaggio principale di questo tipo di carpenteria interna è che permette il passaggio della luce.
  • Un lucernario sarà l'ideale per dare un'impressione di volume all'interno oltre che di luce naturale.
  • La scala è un elemento strutturale importante in una casa, permette il movimento tra i piani. Deve quindi essere fissata con parapetti, rampe e parapetti adeguati. Con la carpenteria interna, realizzare una superba scala in legno, ferro o metallo. Una scala su misura si adatterà perfettamente al vostro alloggio e ai vostri desideri.

 

Disporre gli spazi di stoccaggio per ottimizzare lo spazio

 

Una casa piacevole in cui vivere è una casa dove tutto è in ordine. Nella camera da letto, nel soggiorno, nell'ufficio, nell'ingresso o nel salotto, ma anche in cucina, è importante fornire uno spazio di archiviazione per ottimizzare lo spazio quando si sistemano le stanze.

 

Lo sviluppo di elementi in legno all'interno della casa permette un gran numero di possibilità di stoccaggio intelligenti e pratiche. Dall'armadio sotto la scala, alla libreria XXL da pavimento a soffitto, passando per gli armadi della camera da letto, il guardaroba d'ingresso o lo spogliatoio, le variazioni sono quasi infinite.

La realizzazione di falegnameria interna su misura è spesso richiesta nelle case perché le dimensioni sono raramente standard. Inoltre, spesso le pareti non sono veramente quadrate, ci sono delle rientranze, o anche che lo sviluppo riguarda spazi sottotetto di varia altezza.

 

Che si tratti di spostamenti tra le stanze o di spazi di deposito, il falegname è l'artigiano chiave dei vostri lavori di costruzione o di ristrutturazione della vostra casa.

Se ti è piaciuto"Arreda la tua casa con la falegnameria d'interni"
Potrebbe anche piacerti:

6 consigli per l'allestimento di una sala da pranzo
6 consigli per l'allestimento di una sala da pranzo
Scoprire
Tutto sull'isolamento acustico
Tutto sull'isolamento acustico
Scoprire
Come funziona una casa collegata?
Come funziona una casa collegata?
Scoprire

Sei un professionista dell‘edilizia?